venerdì, ottobre 21, 2016

20 ottobre 2016 - Katenaccio-Saponetta League 6 a 3

Il Katenaccio vince anche gara 2 contro la Saponetta League in una partita decisamente più equilibrata della prima. Accolti da un diluvio universale che inizia esattamente quando scendiamo in campo e che perdura per praticamente tutta la partita, i pettirossi fanno un'enorme fatica nei primi 20 minuti, con gli avversari bravi tecnicamente, con fiato e molti spazi a disposizione legati a un campo forse troppo grande per il 7 vs 7.

Finito il momento di ambientamento e messa a posto la squadra, inizia una leggendaria raccolta di aneddotica buona per le prossime cene sociali:

Nell'ordine:

1. Ok Bomber Armenise arriva quasi alle mani con Pippo. Galeotta fu la frase "che qui non stiamo giocando a beach volley" dopo un calcio di punizione contestato. Bei tempi, quando ci si menava per gli insulti alle madri.

2. Boezio (uomo stagnola Sky per acclamazione), nell'insolita ma sempre più adatta posizione di difensore centrale, parte palla al piede dalla sua area di rigore, ne scarta due, arriva sulla fascia sinistra, crossa e imbecca perfettamente Pierpaolo che la deve solo appoggiare di testa. Nel frattempo Duni e Chila, un po' invidiosi per la performance, un po' coglioni, fanno il verso del cavallo piazzati nella propria area di rigore.

3. Sempre Ok Bomber (ieri in giornata incazzusa) a un certo punto si gira dopo un controllo infelice e dice: "Non mi potete chiedere di fare qualsiasi cosa". Al che la risposta più banale: "Però Nico noi non ti sim chiest nudd!" Comunque gli vogliamo bene anche perché riesce a stare girato di coglioni dopo aver segnato una tripletta decisiva.

4. Per fortuna Manuel non ha detto "questa volta ho corso un po' meno del solito", anche perché in un paio di circostanze ha tipo fatto il campo avanti e indietro per quattro volte di seguito.

5. La notizia del giorno: CHILA HA PARATO UN RIGORE, confermando il parallelo con Gigi Buffon: procreano un sacco e parano rigori una volta ogni morto di Papa (ma adesso si può dire con due Papi vivi contemporaneamente?)

6. Duni torna all'autogol, ma questo sorprende più o meno come una vittoria in casa dell'Inter contro l'Hapoel Beer Sh..ah no scusate.

TABELLINO
Marcatori: Ok Bomber 3, Pier 3
Pagelle:
Chila 7
Duni 6
Borghezio 7.5 (uomo stagnola Sky)
Vito 6.5
Manuel 7
Pier 7
Ok Bomber 7

Nessun commento: